La ciclabile San Candido – Lienz

Una delle più belle e sicuramente la più famosa tra le piste ciclabile di tutto l’Alto Adige. Il tratto tra i paesi di San Candido e Lienz è il più conosciuto, quasi tutto in leggera discesa, con soli piccoli tratti di salita. Ideale per tutte le età, anche da percorrere a piedi. Ad ogni paese che si incontra lungo il percorso, è possibile il ritorno in treno, con servizio anche di carico biciclette. Una meta obbligata è sicuramente la fabbrica/negozio della Loacker, oltre ai diversi parchi giochi disseminati lungo il percorso (il più bello e originale è quello di Sillian in Austria). Per chi non ha le bici al seguito, sono disponibili diversi servizi di noleggio lungo tutto il percorso di circa 40 km.

Località: Italia, Trentino-Alto Adige, Bolzano

Dove sostare: purtroppo a San Candido paese non sono molto accoglienti con i camper. Si può parcheggiare, ma non sostare nelle ore notturne. Lungo la statale che porta a san Candido, poco prima del confine di Stato, è ben segnalata un’area di sosta adiacente alla pista ciclabile.

Dove mangiare: diverse soluzioni lungo il percorso, anche se consigliamo, soprattutto con bambini e ragazzi al seguito, l’intramontabile “pranzo al sacco”

2 pensieri su “La ciclabile San Candido – Lienz

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...