Le cinque terre, borghi incantevoli

Uno dei luoghi che, almeno una volta nella vita, dovrebbero essere visitati. Cinque borghi (Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore) con una vista su uno dei tratti più caratteristici della costa ligure, visitabili con un comodo servizio di treno dedicato. Purtroppo è ancora in ristrutturazione, la famosissima “via dell’amore”, una passeggiata a strapiombo sul mare, diventata uno dei simboli di questi luoghi.

Località: Italia, Liguria, Spezia

Dove sostare: per la sosta, vista la conformità geografica e a volte anche e problematiche viarie (strade strette e in forte pendenza) consigliamo l’area di sosta comunale a La Spezia, comoda ai servizi pubblici (bus e treno) per le Cinque Terre.

Dove mangiare: i borghi e il paesaggio lasciano l’imbarazzo della scelta a qualsiasi possibilità (ristoranti, bar e pranzo a sacco).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.