Orbetello, natura e relax

20180619_205045

Località balneare nella striscia di terra che porta al parco nazionale dell’Argentario. Ottimo punto di partenza per visitare la parte meridionale della Toscana, o come tappa intermedia per ritemprarsi il corpo e lo spirito, osservando incantevoli tramonti. Nota dolente, la mancanza di una pista ciclabile che porti all’Argentario, che non permette il percorso in bicicletta con la famiglia. Ben curata, invece, la pista ciclabile che porta ad Albinia, il paese più vicino.

Località: Italia, Toscana, Grosseto

Dove sostare: lungo tutto lo stretto lembo di terra che collega la terra ferma all’Argentario sono presenti diversi campeggi. Noi abbiamo scelto l’Argentario camping village, perché semplice e alla portate di bambini e ragazzi, con una splendida piscina e animazione serale. L’accesso al mare è quasi diretto, si deve attraversare una strada secondaria e a traffico limitato. Impagabile la gratuità dell’uso di pedalò, canoe e kajak (basta svegliarsi presto per andare a prenotare la propria mezz’ora giornaliera)

Dove mangiare: il campeggio ha un piccolo minimarket e un piccolo ristorante, ma ovviamente con tutta la famiglia è sempre bello mangiare all’aria aperta sotto la veranda del proprio camper. Per passare una serata diversa, consigliamo il ristorante al Pescatore, piccolo ristorante adiacente alla spiaggia, da cui si può ammirare uno splendido tramonto sul mare.

Torna alla pagina principale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...